Articolo dell'Ape Club Club


Guidoberta Martineddu

E' la signora che per prima ha sentito da Peppino Canopolo "La leggenda del tesoro di Canopolo". 


Si è appassionata così tanto alla storia che ha fatto si che la caccia al tesoro di Canopolo entrasse a far parte delle attività del Club Club.

 

La Signora Martineddu è l'Ape Club Club.


Tanto tempo fa, mentre passeggiava  nel centro storico di Sassari incontrò per caso il Signor Peppino Canopolo che le raccontò l'incredibile leggenda del Tesoro di Canopolo.

  

Qualche giorno fa uno dei nipotini che frequentano il Canopoleno le ha raccontato che nella sua scuola un bambino aveva trovato un biglietto che parlava di un antico tesoro.  


Guidoberta ha subito capito che si trattava del biglietto nascosto da


Peppino Canopolo nel lontano 1967


In quattro e quattr'otto si è catapultata al centro storico di Sassari, nel punto esatto dove ricordava di aver visto  vecchio Peppino. 


Fortunatamente lo ha rintracciato e lui le ha chiesto di ospitare sul blog Club Club la caccia al tesoro del suo antenato Monsignor Canopolo.


Peppino Canopolo le ha dato una penna usb dove sua nipote Mariuccia Casu, ha scritto tutte le istruzioni su come permettere a dei bambini di trovare il tesoro di Canopolo attraverso una caccia al tesoro.


Coordina le attività di tutti i personaggi della leggenda che danno il loro contributo alla caccia al tesoro. 


Nel sito e nel blog Club Club è come se fosse come un vigile urbano delle idee e della voglia di tutti di dare il proprio contributo alle attività del Club Club.


Comunica con i bambini attraverso dei post nel blog della classe o con delle mail che invia ai genitori o generalmente al papà di Toby Marcovaldo perché vengano stampate e  consegnate a mano ai bambini.