Articolo presentato dall'Ape Club Club



Carissimo Toby Marcovaldo,


Il bambino Promotore è il bambino che, grazie all'aiuto degli adulti e di altri amichetti, seguendo le indicazioni dell’Ape Club Club, riuscirà coinvolgere i suoi amici e insieme saranno capaci di far nascere il primo Club Club in Italia. Proprio Sassari.


 


Riceverà e seguirà le indicazioni dell'Ape Club Club sui giochi da presentare ai compagni di classe e soprattutto si allenerà sul modo di proporli,  e, collaborando con i compagni Promotori di missione, si assicurerà che chi parteciperà alle attività sia sereno e felice di vivere questa esperienza.



Che qualità che deve avere il bambino Promotore di un Club Club?




Deve saper ascoltare, fare domande e interessarsi alle preferenze dei compagni, rispettare i turni e non imporre sempre le proprie proposte.

Sa usare dei trucchetti per capire e gestire la  tristezza e la rabbia quando le cose non vanno come dice lui, e, quando gli viene voglia di fare un dispetto perché non si sente capito, riesce ad esprimere le proprie emozioni e al posto del dispetto riesce a parlarne.

Sei preoccupato di non aver capito bene o di non avere tutte le qualità necessarie per affrontare le responsabilità del ruolo di bambino Promotore del Club Club?




Con questo corso, prima di presentare tutte le proposte del Club Club ai tuoi compagnetti, divertirti e metterti alla prova con loro sulle "le regole e i trucchetti dello stare insieme", ti allenerai con le pedagogiste, con mamma, con papà e con le persone che ti stanno vicino.

Loro ti spiegheranno bene le missioni, i giochi e le regole e aiuteranno ad esercitarti per imparare le qualità che ti servono.

Al  lavoro e buon divertimento!!