Articolo dell'Ape Club Club


Carissimi Genitori, carissimi Bambini,


arrivano continue segnalazioni di Pepino Canoppolo avvistato a Sassari dalle parti di via Prunizzedda con un gruppo di suoi amichetti.


Se non ricordi bene chi è Pepino clicca qui.


Pepino è stato invitato alla caccia al tesoro Guilt che si terrà sabato prossimo 27 maggio perché la polizia lo sospetta di aver rubato un mazzo di carte alla finale del torneo di mariglia del bar Rau.  


Per potersi discolpare, a tutti i sospettati, incluso il nostro amico Pepino, è stata data la possibilità di presentarsi alla caccia al tesoro Guilt ed esporre le proprie ragioni. 


Tempo fa disse che si sarebbe presentato ma da due settimane non si fa più vivo e nessuno sa dove rintracciarlo.


Inventa sempre dei nuovi travestimenti per non farsi scoprire, ogni volta che penso di poterlo acciuffare si volatilizza.


Mi chiamano e mi dicono che lo hanno visto alla macelleria “Zoccani li mani” di via Gorizia.


Corro lì ed è già andato via. 


Mi mandano un messaggio per dirmi che hanno visto il gradasso sfrecciare col carruzzo in viale Trento all’angolo con via Savoia.


Arrivo lì ma oramai è quasi arrivato giù giù all'Emiciclo Garibaldi



Un vero pasticcio!!


Se non lo troveremo non potremo andare alla caccia al tesoro Guilt. Se non andremo la polizia municipale toglierà al Club Club la patente delle cacce al tesoro senza la quale è vietato pensare, organizzare, coordinare o eseguire qualsiasi tipo di caccia al tesoro.


Addio tesoro di Canopolo per altri 400 anni.


I servizi segreti dicono che mercoledì prossimo 24 maggio alle 17.30 sarà nel giardino di Casa Serena con gli amichetti a prendere il fresco. 



Sicuramente sarà impossibile riconoscerlo dall’aspetto perché avrà tinto i capelli, si sarà fatto crescere un naso in più o magari si sarà fatto abbassare di un metro e mezzo da qualcuno del Policlinico.


Proprio per questo ho escogitato un piano che coinvolgerà tutti bambini, genitori e gli amici di Casa serena che vorranno darci una mano.


1) Ho parlato con Lorenzo Pazzola, il fratello di Pepino (non dimenticate che prima Pepino si chiamava Tonino Pazzola, e che aveva cambiato il nome perché era geloso di Peppino) e gli ho fatto compilare il quiz "Chi io?"   facendogli mettere le preferenze e i gusti di Pepino


2) Mercoledì prossimo, per non far insospettire Pepino e i suoi compagni, faremo finta di essere lì per testare dei nuovi giochi per il nostro Club Club.


Spiegheremo loro cos’è il Club Club e poi in gruppetti faremo insieme qualche partita  ai dadi matematici e ai dadi inventastorie.


3) Dopo qualche partita inizieranno ad essere meno diffidenti e diremo loro che dobbiamo anche testare i nostri quiz e faremo loro le domande del quiz "Chi io?" a tutti loro.


Siccome Pepino non si immagina assolutamente che siamo li per smascherarlo  sicuramente ci dirà la verità.


A quel punto scatterà la trappola.


Confronteremo le risposte del quiz "Chi io?"che ci ha dato Lorenzo Pazzola sui gusti di Pepino con quelli di tutte le persone  presenti e così scopriremo fra questi chi è il vero Pepino.


Attenzione però, quando lo scopriremo dovremmo essere bravi a convincerlo a venire alla caccia Guilt per discolparsi dalle accuse, altrimenti addio tesoro.



Sono un po' preoccupata perché son sicura che il piano non filerà liscio liscio e ci saranno sicuramente tante sorprese e colpi di scena!


Speriamo vada tutto bene!